OFS Garbagnate Milanese

Il 10 novembre 1997 inizia il cammino un piccolo gruppo, guidato da P. Arcangelo Zucchi, assistente regionale OFS Minori, e accolto da Riccardo Farina, allora presidente regionale OFS Cappuccini.

La fraternità è formata da persone provenienti da realtà e paesi diversi (Garbagnate, Cesate, Lainate, Limbiate, ...), che si sentono chiamati a seguire Cristo secondo l'esempio di Francesco d'Assisi. La fraternità si ritrova presso la parrocchia SS Eusebio e Maccabei di Garbagnate per gli incontri di preghiera e formazione,  mentre ogni fratello vive il suo servizio nella parrocchia di appartenenza.


"Il Signore mi dono' dei frati" dal Testamento di S. Francesco


Cercavo un'immagine che rappresentasse la nostra fraternità.. e ho trovato le matite colorate sullo spartito. Che bello!
È l'idea che Francesco aveva dei suoi frati: ognuno è diverso, ognuno ha un dono, anzi ognuno é un dono (un colore, una nota): 

"Ciascuno (frate) poi aveva una virtù propria: il primo era particolarmente discreto, il secondo mirabilmente paziente, il terzo di encomiabile semplicità, l'ultimo era robusto di corpo e mite di animo."    FF 499

Una nota da sola è ben poca cosa ma insieme possiamo creare una sinfonia che sia musica per il mondo.

Vogliamo essere una matita nelle mani di Dio (madre Teresa) per diffondere nel mondo i colori e la bellezza di Dio.

Luciana


Informazioni